Voli Hotel Tours
Cerca tour e attività in

Tour economici a Madrid

Scopri la città di Madrid con tour gratuiti o tour guidati economici di eLandFly. Prenota al meglio l'ingresso al Museo del Prado o al Palazzo Reale.

Tour economici a Madrid

Stai programmando un viaggio a Madrid? La capitale della Spagna offre ai suoi visitatori una serie diversificata di attività da non perdere. La città che non dorme mai è perfetta per esplorare le sue strade, perdersi nei quartieri più vivaci e culturali, visitare musei o rilassarsi nelle sue aree verdi. Se vuoi conoscere le sue principali attrazioni, hai bisogno di almeno 3 giorni in città.

Conosci i luoghi più caratteristici di Madrid con i Tour gratuiti che offriamo e puoi anche prenotarli gratuitamente.

Puoi anche prenotare una visita guidata alla Cattedrale dell'Almudena o al Museo Reina Sofía, acquistare in anticipo i biglietti per il Museo del Prado, il Palazzo Reale o il Museo delle Cere.

Madrid, grazie alla sua posizione geografica al centro della Spagna, offre escursioni di uno, due e tre giorni ad Ávila, Cuenca, Segovia, Salamanca o Toledo.

Infine, vivi l'arte del flamenco in uno dei suoi Tablao di Madrid. Cantanti, chitarristi e ballerini ti faranno divertire e non dimenticare uno dei migliori spettacoli.

Questi sono i nostri 10 elementi essenziali a Madrid:

Scopriamo i 10 elementi essenziali di Madrid da non perdere:

1. Porta del Sole

La piazza principale di Madrid, dove si trova il famoso "Kilometro 0" di Spagna. In esso puoi anche trovare la statua dell'Orso e del Corbezzolo, il poster di Tío Pepe o l'ufficio postale da cui vengono emessi i rintocchi ogni capodanno.

2. Piazza principale

Circondato da portici ed edifici in muratura di tre piani, è il luogo perfetto per godersi una pausa nei suoi bar e terrazze. Inoltre, se visiti la città a Natale, non puoi perderti il ​​mercatino di Natale.

3. Gran Via

È la strada più famosa di Madrid grazie ai suoi grandi teatri, musical, negozi di abbigliamento e grandi edifici come Telefónica o il Metropolis Building. 

4. Palazzo Reale e Cattedrale dell'Almudena

Il Palazzo Reale o Palacio de Oriente è uno dei più grandi al mondo, in stile barocco classicista ed è la residenza ufficiale del Capo dello Stato. Di fronte al Patio de Armas si trova  la Cattedrale dell'Almudena, l'ingresso è gratuito e il suo stile mescola neoclassico e neogotico.

5. Tempio di Debod

È un tempio egizio e questo è stato un regalo dell'Egitto alla Spagna nel 1968. È il luogo ideale per godersi un meraviglioso tramonto.

6. Parco del Retiro e Puerta de Alcalá

Oggi è una porta monumentale, un tempo era una delle 5 porte di accesso alla città di Madrid. Ai piedi della Puerta de Alcalá inizia il Parco del Retiro, recentemente nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il polmone di Madrid e il parco per eccellenza di Madrid, dove puoi fare un giro in barca sul suo lago, prendere un caffè sulle sue terrazze o vedere tutte le sue sculture, monumenti ed edifici.

7. Malasana

Il quartiere più alternativo della città, dove il più moderno incontra la metropolitana di Madrid. Questo quartiere è associato al movimento culturale degli anni '80, la "Movida Madrileña".

8. Chueca

Il quartiere della diversità per eccellenza, noto a livello internazionale per la sua atmosfera e la vita notturna. È una delle zone più alla moda per i suoi negozi, i bar e l'offerta culturale.

9. Piazza Cibeles

Limita i distretti di Centro, Retiro e Salamanca, al centro il Fuente de Cibeles. In questa piazza si trova il Municipio di Madrid, la Banca di Spagna, il Palazzo Buenavista e la Casa de América.

10. Museo del Prado

È uno dei musei più importanti del mondo e anche uno dei più visitati, è l' istituzione culturale più importante della Spagna. In esso puoi trovare opere di Velázquez, Goya e El Greco, tra gli altri.

Offcanvas bottom

...